PRODOTTI

PRODOTTI

 

Il Banco di confezionamento QPS Quality Packing Station è una macchina per lavorazione frutta adatta ad agevolare e rendere più produttivo il confezionamento in imballaggi (plastica, plaform, legno, ecc.) di agrumi e frutti tondi sia impaccati, ovvero a strati ordinati, oppure alla rinfusa.
Il Banco di confezionamento QPS Quality Packing Station sono di forma compatta, costituite da un’intelaiatura in lamiera pressopiegata da 20/10 e tubolari 30/10, regolabile in altezza.
Il movimento della macchina avviene mediante vari motoriduttori e la gestione del flusso di frutti è gestito da software su PLC e regolato da fotocellule e pistoni pneumatici.

IL FUNZIONAMENTO DELLA MACCHINA BANCO IMPACCO QPS Quality Packing Station
Il frutti precedentemente selezionati fanno ingresso su un distributore a rulli in cui, due operatori ne selezionano quelli dall’ aspetto migliore depositandoli poi nel nastro più alto; contemporaneamente vengono selezionati i frutti da incartare per poi depositarli nel nastro più in basso. L’eventuale scarto sin qui sfuggito ai controlli precedenti può essere smaltito tramite un nastro che si trova nelle parte sottostante il distributore a rulli.
Il resto dei frutti che costituisce la base della confezione finale continuano il loro percorso, venendo equamente distribuiti tramite il sistema automatizzato su tutte le postazioni finali, qui un operatore tramite un comando elettrico, azionando il nastro di uscita, fa arrivare direttamente e gradatamente i frutti dentro l’imballaggio.
Ai lati del nastro di uscita delle apposite vasche di raccolta, ricevono i frutti incartati e quelli di qualità visiva migliore, per essere così presi ed utilizzati dall’ operatore come addobbo sullo strato superiore dell’imballaggio.
Al termine della composizione della confezione, tramite il poggia casse pneumatico il tutto viene agevolmente inviato ad un trasportatore con rulliera finale, pronto per la pallettizzazione.
Disponibile in versione 3 – 5 posti d’impacco, in versione destra o sinistra eventualmente affiancabili per raddoppiare le capacità e contenere gli spazi.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Struttura in acciaio tubolare elettrosaldato
  • Rullo PVC  Ø 50 mm
  • Verniciatura a polvere termoindurente
  • Motori elettrici 400V trifase 0,37 / 0,75 Kw – Modulazione velocità tramite inverter
  • Cuscinetti e supporti di alta qualità FKS / FAG
  • Piedini per regolazione dell’altezza
  • Illuminazione piano di lavoro a LED ad alta intensità (opzionale)
  • Buche uscita prodotto di scarto
  • Linea uscita prodotto di scarto
  • Nastri alimentari FDA rinforzato a 2 tele
  • Quadro elettrico di avvio e comando inverter per la variazione delle velocità e circuito di emergenza, gestione PLC e interfaccia grafica HMI