ALIMENTATORE CON PRESELEZIONE
L’ ALIMENTATORE CON PRESELEZIONE è una macchina adatta all’ alimentazione della linea di lavorazione e ad una prima selezione, sarà possibile dunque l’eliminazione di tutti quei frutti che non hanno le caratteristiche giuste per essere commercializzate. Vengono costruite su di una intelaiatura in lamiera pressopiegata da 20/10 e tubolari in acciaio da 30/10 e 40/10 con verniciatura a polvere termoindurente.
Nell’Alimentatore con preselezione i rulli autorotanti possono essere in PVC, in alluminio o rivestiti con un materiale soffice per lavorare i frutti più delicati, sono chiusi ai lati da tamponi troncoconici ed agganciati ai perni laterali della catena di avanzamento ne determinano la rotazione. Il piano dei rulli così costituito ha il primo tratto in salita, per consentire oltre la determinazione della corretta quota di lavorazione anche la distribuzione omogenea dei frutti, nel secondo tratto del banco posto in orizzontale l’operatore alla selezione troverà così la situazione ideale allo svolgimento della propria mansione, con i frutti correttamente allienati, roteanti e omogenei su tutta la superficie di lavoro.
Tutti gli organi in movimento sono protetti con carter per la sicurezza degli operatori.
Componenti quali catene, cuscinetti, trasmissioni di alta qualità, guide ad alto scorrimento; controllo elettronico della velocità tramite inverter, accoppiati a motori elettrici a basso consumo energetico, portano i nostri prodotti tra i più efficienti del mercato.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Struttura in acciaio strutturale elettrosaldato
- Rullo PVC o Alluminio Ø 50 mm
- Cuscinetti e supporti di alta qualità FKS / FAG
- Verniciatura a polvere termoindurente
- Motore elettrico 400V trifase 0,37 / 0,75 Kw – Avanzamento macchina
- Piedini per regolazione dell’altezza
- Buche uscita prodotto di scarto (opzionali)
- Nastri uscita prodotto di scarto (opzionali)
- Quadro elettrico stand-alone (opzionale)